Serie D, ecco le ultime novità

NOVITA’: SERIE D SI CAMBIA SUI CONTRATTI ECCO QUELLI PLURIENNALI 
 Finalmente si cambia registro,si passa anche in serie D ai contratti pluriennali per i trasferimenti dei tesserati . La  Figc , come sottolineato dall’Associazione Italiana Calciatori, ha  modificato l’ articolo 94-ter  delle  NOIF , che prevede l’obbligo per le società partecipanti ai campionati di Serie D di stipulare accordi economici con i propri tesserati.

La modifica  introduce la possibilità di sottoscrivere accordi economici anche pluriennali. Quindi, le società ora possono tesserare giocatori con accordi vincolanti per più di una stagione e non come è avvenuto sino ad ora con i giocatori over 25 che firmano ogni accordo per una sola stagione.

La novità è evidente porterà a nuove  conseguenze sia sul piano sportivo che economico nonchè fiscale.

 

MASSESE SALTA L’ACCORDO CON LA NUOVA CORDATA …SI RITORNA AI TIFOSI

 



 

L’Unione Sportiva Massese 1919 comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, che a seguito di attente verifiche amministrative e finanziarie, rileva che la proposta di acquisto, formulata dalla cordata italo-svizzera, non ha prodotto le garanzie necessarie per il trasferimento delle quote societarie. A seguito di quanto è successo l’attuale proprietà dell’Unione Sportiva Massese 1919 SI è già messa nuovamente in opera ed ha preso, nell’imminente le seguenti decisioni: – sospensione immediata del ritiro di Careggine, lasciando liberi tutti i presenti – organizzazione fin dalla prossima settimana, per i ragazzi proveniente dalla stagione scorsa, di continuare gli allenamenti a Massa in attesa di una nuova soluzione. L’attuale dirigenza si impegna inoltre, come sempre ha fatto, di verificare ulteriori opportunità per la cessione delle quote societarie, così da permettere una serena stagione 2018/19. Si ringraziano tutti gli amici e i collaboratori che hanno partecipato a questa trattativa dando la loro disponibilità con la passione che li contraddistingue. Resta inteso che ogni futura importante notizia verrà rilasciata solo tramite comunicati ufficiali.

 

MERCATO:  IN CASA MONTEROSI NUOVO ARRIVO PER LA MEDIANA 

 



 

Il Monterosi, attraverso il proprio sito, ha annunciato la conclusione dell’accordo col calciatore Gianmarco Gerevini.Voluto dal tecnico Marco Mariotti che l’ha affrontato lo scorso anno in Coppa Italia, il centrocampista classe 1993 proviene  dal Matelica con la quale ha sfiorato la vittoria del campionato di serie D.

Per il venticinquenne di Desenzano del Garda, cresciuto nelle giovanili del Brescia prima dei due anni in Lega Pro a Viareggio, anche due anni nella serie B portoghese vestendo le maglie dell’Atletico CP (terza squadra di Lisbona) e dell’Olhanense con le quali ha collezionato ben 62 presenze e 5 reti. Un rinforzo importante quello regalato dal presidente Luciano Capponi che arricchisce la linea mediana del campo dove ci sarà anche Cristiano Palombi di ritorno dall’esperienza in ritiro con la Viterbese: “Ringrazio il mister ed il diesse Donninelli i quali hanno avuto la pazienza di aspettarmi – afferma il neo arrivato Gerevini – Arrivo in una delle squadre più importanti del Lazio. Sono pronto a dare tutto per questa nuova avventura. Ritrovo con piacere il mio compagno di squadra Messina il quale ha spinto molto nell’accettare l’offerta del Monterosi. I campionati in Portogallo? Un’esperienza che arricchisce il bagaglio calcistico di un calciatore e ti fa conoscere una nuova cultura sportiva, importante come quella portoghese”.

MERCATO NOLA: ARRIVA IL BOMBER GENNARO ESPOSITO

Il Nola 1925 abbraccia bomber Gennaro Esposito come comunicato dal sito del club campano. Classe ’84, reduce da una grande stagione con il Savoia culminata con la vittoria di Coppa Italia (in finale contro il Nola) e la promozione in serie D, Esposito ha risposto con grande entusiasmo alla chiamata bianconera fortemente voluto da mister Stefano Liquidato. Con i suoi 187 cm di pura potenza, Gennaro Esposito, sarà il fulcro dell’attacco bianconero forte di un’esperienza e della fame di gol tipica dei grandi attaccanti. “Sono a Nola per fare tanti gol e per ripagare la fiducia di chi, come mister Liquidato, mi ha fortemente cercato e voluto – ha dichiarato Gennaro Esposito -. Approdo in una piazza importante e gloriosa con la consapevolezza di poter e voler far bene. Sarà una grande sfida per me e il resto di una squadra che seguendo i consigli di mister Liquidato potrà sicuramente fare qualcosa di speciale. Adesso dobbiamo solo lavorare duramente per arrivare al giorno dell’esordio nella miglior condizione fisica possibile. Infine, mi rivolgo ai tifosi bianconeri perché solo con il loro supporto potremo fare di questa difficile stagione un’annata indimenticabile, Stateci vicino – ha concluso Esposito – solo così saremo ancora più forti”. Nel giorno di bomber Gennaro Esposito, il Nola ha anche ufficializzato l’ingaggio del giovane classe ’99, Davide Madonna. Centrocampista con i piedi buoni, che approda a Nola dopo un’ottima stagione con il Baiano.

MERCATO CASTROVILLARI: TRE VOLTI NUOVI

 



 

Il Castrovillari ha comunicato la chiusura di altre tre operazioni di mercato. Il direttore sportivo Varrà , insieme ai presidentiAgostini e Di Dieco, hanno annunciato l’ingaggio di Michele Siano, classe 1991, la scorsa stagione vincitore del campionato di Eccellenza calabrese tra le fila del Locri, centrocampista, autore anche di 4 reti; Cristian Grimaldi, classe 2000, lo scorso in Eccellenza  con la Palmese, autore di 30 presenze, terzino sinistro; e di Andrea Polesano, classe 1999, lo scorso anno alla Paolana, Eccellenza calabrese, difensore centrale, dotato di un fisico possente, che nelle stagioni precendenti ha militato nelle giovanili di Palermo e Latina.

when should i take cialis. MERCATO CESENA: PRIMO TRIS DI ARRIVI

Primi tre innesti in casa RC Cesena. Si tratta di Emanuele ValeriNicola Capellini Danilo Alessandro.

Classe ’98, difensore laterale sinistro, Valeri viene dalla stagione in serie C nelle fila del Lecce: in precedenza 31 presenze nel Rieti in serie D.

Capellini è centrocampista cesenate del ’91: per lui 21 gare e 2 gol con il Santarcangelo nella stagione 17/18. Per Capellini si tratta di un ritorno a Cesena dove ha collezionato 4 presenze nel campionato di serie B 2013-14. In passato ha vestito anche le maglie di Modena, Forlì, Fidelis Andria, Unione Venezia e San Marino.

Trent’anni il prossimo 3 agosto, Alessandro il primo ‘colpo’ di Pelliccioni: nell’ultimo campionato in serie C, col Piacenza, con ha realizzato 11 reti. Anche lui ha già vestito il bianconero nella stagione 2008-09 con una presenza in C1. Miglior score in serie D è rappresentato dalle 22 reti con il Voghera nel 2009-10, ma vanta anche 19 gol con il Real Vicenza nel campionato di C2  anno  2013-14.

MERCATO FRANCAVILLA: ARRIVA UN UNDER IN DIFESA

Gerardo Pio Lavano è ufficialmente un calciatore del Francavilla. Il difensore esterno sinistro, classe 2001, proveniente dalla Virtus Avigliano, approda in riva al Sinni dopo l’esperienza con la Nazionale Lnd U17 al Torneo internazionale “Beppe Viola”, maturata durante la scorsa stagione.

Il difensore, nato a Potenza, ha mosso i primi passi nell’Asso Potenza, per poi trasferirsi alla Salernitana, con la cui maglia ha disputato due campionati dei Giovanissimi nazionali. Poi il ritorno in Basilicata, tra le fila delle giovanili della Virtus Avigliano.

MERCATO GHIVIBORGO:ARRIVA ELIA CHIANESE

 



 

Gran  mercato per il Ghiviborgo che, grazie all’ottimo lavoro del mister Pagliuca e del Ds Pacitto, si è assicurato Elia Chianese come annunciato dal sito del club. Un  mercato col botto, con la rosa ormai quasi completa. . Elia Chianese proviene dal Real Forte Querceta ma è conosciuto per i suoi trascorsi in Serie C. Piacenza, Lecco, Monza, Spezia, Massese.Chianese arriva dopo il doppio innesto di Federico Sottoriva portiere 99 proveniente dal Francavilla in C ma ex Urbetevere e Trastevere  e di Nicola Ghini centrocampista 99 ex primavera Bologna già provato dal ds Pacitto.

MESSINA ARRIVA COCIMANO

 



 

Nuovo arrivo in mediana per il Messina del presidente Sciotto. Il club giallorosso ha infatti annunciato l’ingaggio del centrocampista, classe 1990, Salvatore Cocimano proveniente dall’Acireale con cui ha disputato un’ottima stagione in serie D.

SANGIUSTESE  RITORNA SCOGNAMIGLIO

Torna alla base Vincenzo Scognamiglio ,  jolly difensivo multiposizione che può essere impiegato anche nel cuore del centrocampo.Il classe 1992, cercato da molte società di Serie C, sarà utilissimo per dare determinazione e grinta in un campionato che si preannuncia lungo e difficile nel  quale la Sangiustese vuole di certo ben figurare. Soddisfatto dell’operazione conclusa il Direttore Generale Alessandro Cossu: “Dopo il summit effettuato con la Società al termine della prima fase della preparazione, ci siamo accorti che forse eravamo un po’ carenti nella rosa degli over. L’arrivo di Scognamiglio ci permette di puntellarla. Il ragazzo nella scorsa stagione aveva già ben figurato con la nostra maglia ed è stato onorato di tornare a vestirla”.

MERCATO CREMA: ARRIVA MAGRIN

 



 

L’AC Crema  ha ingaggiato Michele Magrin, classe ’85, un centrocampista di grande esperienza che ha alle spalle diverse stagioni in Serie C e in Serie D. Cresciuto nelle fila dell’Atalanta, ha giocato in C con il Pro Sesto ed il Pro Vercelli. Poi in Serie D con la Sanremese, la Virtus Bergamo ed il Bellinzago con la quale ha vinto il campionato. Magrin è considerato uno dei migliori centrocampisti della categoria, è un regista classico con piedi ottimi e una visione tattica molto evoluta. Nella mattina di venerdì si è allenato al Centro San Luigi con i compagni agli ordini di mister Bressan e sarà a disposizione per l’amichevole di sabato pomeriggio contro il Calvina.

MERCATO RECANATESE:RITORNA PALMIER

 

Ritorno incasa giallorossa. Federico Palmieri, attaccante classe 1995 lanciato proprio dalla società marchigiana, torna a vestire la maglia della Recanatese. 

Dopo due stagioni con la prima squadra in cui si è messo in luce, parliamo del biennio 2012-14, Palmieri centra il calcio professionistico acquistato dal Carpi, società di serie B. Nella stagione 2014/15 esordisce nella serie cadetta, poi in serie C veste le maglie di Santarcangelo (2015-16 e prima metà stagione 2017-18), Maceratese (2016-17), poi a gennaio di quest’anno si trasferisce in D al Tortolì. L’attaccante di Appignano ritorna nell’ambiente che lo ha visto crescere e maturare, sicuramente non gli mancheranno gli stimoli per fare bene e lasciare il segno.

Con l’arrivo, o meglio con il ritorno, di Federico Palmieri può considerarsi definitivamente chiuso il mercato in entrata dei giallorossi: ”Esatto  possiamo considerare chiuso il mercato in entrata delle Recanatese-afferma il d.t. Cianni. Siamo contenti dell’arrivo di Federico, giocatore desideroso di riscatto e che é sempre rimasto attaccato ai nostri colori. Siamo certi di aver costruito una buona squadra, ma non facciamo voli pindarici, vogliamo raggiungere prima possibile la quota tranquillità”.

A cura di Vincenzo Castagna