Serie B, top e flop del mercato

Ecco i nostri top e flop della sessione di calciomercato appena concluso in Serie B.

TOP

Monza 8 – Nella sessione invernale, tipicamente priva di grandi sussulti, riesce a prendere giocatori di categoria superiore come Diaw, D’Alessandro e Ricci. Bene anche l’operazione Scozzarella.

Empoli 7 – Conduce il campionato e rinforza l’organico con due acquisti mirati. Sabelli e Crociata vanno a rinforzare un organico già forte.

Pescara 7 – Tante operazione per i delfini, che in classifica si trovano a dover inseguire. In difesa riportato in Italia Sorensen, discreto anche il colpo Volta. A centrocampo torna Machin, arrivano anche altri calciatori di categoria come Rigoni, Tabanelli e Dessena, più Basit a completare l’organico. In avanti da valutare l’impatto di Odgaard.

FLOP

Brescia 5 – Le rondinelle lasciano partire Torregrossa e Sabelli, due calciatori che possono fare la differenza in Serie B. Via anche Dessena e Zmrhal. Arrivano rimpiazzi buoni (Ninkovic, Karacic, Pajac), ma forse non all’altezza dei giocatori che sono partiti.

Pordenone 5 – I ramarri perdono la loro punta di diamante Diaw senza trovare un sostituto di spicco.

Virtus Entella 5,5 – Arrivano Capello, Dragomir e Marcucci: forse un po’ poco per una squadra che aveva bisogno di ritocchi per avere più chances di salvezza.