Serie B, primo stop per il Perugia. Il Crotone sbanca il Dall’Ara e l’Avellino espugna Latina…

Rodrigo TaddeiPrimo stop stagionale per il Perugia che non va oltre il pari casalingo contro il Vicenza. Apre le danze Taddei su rigore ma un Ragusa impeccabile ribalta momentaneamente la contesa, Del Prete invece riacciuffa nuovamente il punteggio, fissandolo definitivamente sul due a due. La compagine allenata da Camplone può certamente continuare a stupire, con un pò di attenzione in più in difesa e con maggior cinismo sotto porta.

Vittoria fondamentale invece per il Crotone che trionfa al Dall’Ara di Bologna: la formazione di Massimo Drago migliora partita dopo partita e grazie a Beleck e Oduamadi strappa i tre punti al Bologna con Lopez che è sempre di più sulla graticola. I calabresi si difendono in maniera molto ordinata e impensieriscono spesso e volentieri la retroguardia bolognese. Tre punti per ripartire, il Crotone si candida a disputare un nuovo campionato ad alto livello.

L’Avellino sbanca il Francioni di Latina vincendo di misura due a uno. Sforzini porta subito avanti i pontini ma nel corso del match i lupi crescono e con il bomber Castaldo e Vergara ottengono un successo molto importante anche ai fini della classifica. Da segnalare anche la vittoria del Bari sul Livorno, con Mangia che cambia pelle ai biancorossi che continuano la loro scalata verso la A, successo netto per la Pro Vercelli sul Varese mentre non va oltre lo zero a zero al Massimino il nuovo Catania di Beppe Sannino. Il Cittadella beffa il Pescara grazie ad un super Coralli mentre il Frosinone asfalta il Lanciano cinque a uno. La B è pronta a decollare, il Perugia resta in resta…