Serie A, stasera il posticipo Fiorentina-Catania: la presentazione del match

Si chiude stasera la prima giornata di Serie A. All’Artemio Franchi la Fiorentina ospita il Catania.

L’ultima sfida in Toscana fra le due squadre risale al 16 settembre 2012: 2-0 per i viola, con reti di Jovetic e Toni. L’ultimo pari, invece, è del 22 ottobre 2011: Fiorentina due volte in vantaggio con Jovetic e raggiunta prima da Delvecchio e poi da Maxi Lopez. Gli etnei non hanno mai vinto al Franchi: 11 vittorie per i padroni di casa e 5 pareggi nei 16 precedenti in terra toscana.

Montella, ex dell’incontro, schiererà la sua squadra col 3-5-2. In porta confermato Neto. In difesa ad affiancare Gonzalo Rodriguez saranno Tomovic e Compper, che non hanno trovato spazio giovedì. A centrocampo probabile la presenza dal 1′ di Pizarro. Se il cileno non ce la dovesse fare sarebbe Mati Fernandez a sostituirlo. Gli altri quattro centrocampisti saranno Cuadrado, Aquilani, Borja Valero e Pasqual. In avanti confermati Rossi e Gomez.

4-2-3-1 per Maran. Fra i pali Andujar, difesa composta da Alvarez, Bellusci, Spolli e Monzon, all’esordio in A. I mediani saranno Izco e Tachtsidis, altro nuovo acquisto. Dietro a Bergessio agiranno Castro, Barrientos e Leto, anche lui all’esordio in Italia.