Serie A, la Roma non punge. Torino discontinuo, vola il Cagliari

Le tre partite delle 15 hanno offerto molti spunti. Andiamoli a riassumere partita per partita.

Sampdoria-Roma 0-0. Ancora un pareggio, il terzo di fila considerando anche l’Europa League, per i giallorossi. Fonseca perde per infortunio anche Cristante e Kalinic, ma riabbraccia Perotti. Ancora inconcludente Kluivert, che viene anche espulso. Ranieri, dal canto suo, inizia la sua avventura a Genova con un pareggio. Il tecnico ex Leicester è riuscito a dare maggiore stabilità alla difesa, che con Di Francesco era stata a dir poco disastrosa. I blucerchiati danno dunque segnali di ripresa e proveranno a tirarsi fuori dalla situazione complicata di classifica in cui sono attualmente.

Udinese-Torino 1-0 (Okaka). Un punto in tre partite per i granata, che hanno grossi problemi a fare il salto di qualità. Il rendimento in trasferta della squadra di Mazzarri finora è stato da cancellare: dopo la vittoria con l’Atalanta, sono arrivate tre sconfitte consecutive. I bianconeri, dal canto loro, si mantengono in una buona posizione di classifica. Tudor deve ora recuperare De Paul, che ancora non riesce a sbloccarsi.

Cagliari-SPAL 2-0 (Nainggolan, Faragò). I sardi si portano al quinto posto e festeggiano il primo gol del Ninja. Altra prestazione positiva per una squadra che sta dimostrando di poter sognare di lottare per la qualificazione all’Europa League. Gli estensi, invece, tornano a tremare: cinque sconfitte nelle ultime cinque trasferte, attacco ancora in difficoltà.