SERIE A- 28^ giornata: i migliori delle sfide del sabato

La ventottessima giornata di Serie A prosegue con tre gare disputate di sabato. Lo scontro salvezza tra Brescia e Genoa finisce senza né vinti e né vincitori: pareggio pirotecnico. Pinamonti decisivo per il Grifone a pareggiare i conti e completare la rimonta. Freddezza, senso di responsabilità e tanto sacrificio. L’ex Inter ora vuole giocarsi le sue chances e salvare i liguri. In una partita del genere era importante non perdere e grazie al classe ’99 la squadra di Nicola ritrova la mentalità.

La seconda gara di giornata si disputa alla Sardegna Arena e conferma i passi in avanti del Cagliari trascinato da un super Joao Pedro. Assist e gol del definitivo poker rifilato al Torino, i granata tornano a vedere le streghe. L’attaccante brasiliano riaccende la spia e mette quell’entusiasmo che ha contraddistinto i rossoblu ad inizio stagione: devastante.

Infine, la risposta della Lazio alla Juventus nella corsa scudetto avviene in rimonta, contro un’ottima Fiorentina. Luis Alberto mantiene aperto il discorso primo posto con eleganza e incisività. Lo spagnolo è il motore della squadra di Simone Inzaghi, se la Lazio si trova lì il merito è soprattutto suo. Giocate pronte a spaccare le partite e gli equilibri. Non solo un fondamentale aiuto per i compagni, ieri sera si traveste da uomo deciso in zona gol: qualità, tuttofare e intelligenza tattica.

A CURA DI: FRANCESCO QUATTRONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.