Serie A, 2^ giornata: un super Napoli batte il Chievo, ecco i nostri top e flop

VERONA- Seconda vittoria di fila per il Napoli di Rafa Benitez che batte il Chievo 4-2: gli azzurri partono bene e al 12′ la sbloccano con Marek Hamsik che da venticinque metri fulmina Puggioni, Al 24′ pareggiano i clivensi grazie alla rete di Alberto Paloschi che sfrutta al meglio un incertezza del tandem Reina-Britos; quattro minuti dopo torna avanti il Napoli, gran palla di Higuain per Callejon che da pochi passi non sbaglia. Al 40′ ancora Paloschi che dopo una rovesciata in area arpiona il pallone e elude la marcatura di Behrami e trafigge Reina con una precisa conclusione rasoterra. Nella seconda frazione i gialloblu si spengono e salgono i partenopei che al 64′ passano nuovamente in vantaggio con Marek Hamsik, sei minuti dopo El Pipita Higuain su gran palla di Insigne la mette dentro. Ancora una grande prestazione per il nuovo Real Napoli di Don Rafè che ora può davvero sognare….

Ecco i nostri top e flop:

Top Napoli
Gonzalo Higuain: corre, lotta, segna e fa segnare. Un giocatore fenomenale che non fa rimpiangere Cavani, top-player.

Flop Napoli
Miguel Angel Britos : statico e impreciso, sbaglia molto e regala molte occasioni utili per far gol ad Alberto Paloschi, non sembra all’altezza.

Top Chievo
Alberto Paloschi: una vera spina nel fianco per la difesa del Napoli, a tratti sembra di rivedere Pippo Inzaghi ma in realtà è Paloschi, potrebbe essere una delle rivelazioni di questa stagione.

Flop Chievo
Dramè: spinge poco, non riesce a contenere Higuain. Non è ancora in piena forma, forse Beppe Sannino avrebbe fatto meglio a tenerlo in panchina.