Sassuolo-Napoli, le dichiarazioni dei tecnici

Approfitta del passo falso della Fiorentina e avvicina la Roma il Napoli, che si sbarazza del Sassuolo. A segno prima Dzemaili con un tiro da fuori e poi Insigne con un tiro a giro sul secondo palo.

BenitezMalesani: “Abbiamo perso una grande opportunità oggi. Riusciamo ad essere molto pericolosi negli ultimi trenta metri, nel secondo tempo si è visto il vero Sassuolo, peccato non aver segnato. Complimenti al Napoli per aver approfittato dei nostri vuoti. Faccio giocare chi sta meglio, oggi mancavano RosiBiondini. I problemi della squadra non si risolvono in 15 giorni, certamente nel tempo potremmo arrivare velocemente a portare a casa risultati positivi, specialmente dopo la fine di questo ciclo infernale, dove abbiamo affrontato squadre di una certa caratura”.

Benitez: “Abbiamo avuto molte occasioni da gol nitide e devo essere soddisfatto. Si può sempre migliorare, ma abbiamo fatto bene. La squadra fisicamente è ad alti livelli, anche se oggi c’erano diversi giocatori che non giocavano da tanto tempo. Anche la difesa ha fatto bene perché è restata corta. Le chiavi sono Albiol e Fernandez, devono parlare con i centrocampisti ed i terzini. Se restiamo corti e stretti difendiamo meglio. Hamsik ora ha più freschezza e sta meglio fisicamente. Utilizzo Henrique a centrocampo perché abbiamo bisogno di equilibrio in mezzo al campo. Higuain ha subito un colpo alla schiena, domani valuteremo”