Sarri:”Sono molto arrabbiato e deluso. Il nostro problema è…”.

Arrivano anche le parole di Maurizio SarriRai Sport e in conferenza dopo la sconfitta contro il Napoli in finale di Coppa Italia.

BRILLANTEZZA – C’e delusione per i ragazzi, per la società, per i tifosi, ma in questo momento non possiamo esprimere di più per la condizione non molto ottimale. Abbiamo cercato di pressare meno alti, ma la partita l’abbiamo fatta con ottimi livelli di applicazione, ci manca brillantezza. Buona la prestazione, tanta rabbia e delusione, in questo momento facciamo fatica a livello di individualità. Penso che sia caratteristico di questo periodo questa mancanza di brillantezza”.

IL PROBLEMA – A livello di determinazione e concentrazione c’eravamo, ma siamo una squadra abituata a risolvere problemi con giocate individuali, però in questo momento è difficile. Il nostro problema è stato quello, i rigori poi si sbagliano, resta rabbia per la finale persa; un trofeo è sempre un trofeo”.

RONALDO – L’ho visto come gli altri, gli mancano corsa e quel pizzico di brillantezza in più per incidere, ma lo ritengo abbastanza normale in questo periodo. Vale lo stesso per gli altri solisti come Dybala e Douglas Costa”.

SQUADRA – La Juve ha fatto gioco, penso che questa situazione sia momentanea. Non si può pensare che la squadra abbia lo stesso ritmo di tre mesi fa, entrambe le squadre hanno giocato una partita a basso ritmo. Se miglioriamo dal punto di vista fisico, ne possiamo venire fuori bene in futuro. Ai giocatori ho detto poco, ero molto arrabbiato e deluso, loro lo stesso. In questo momento è meglio stare in silenzio, ne parleremo più avanti”.

NAPOLI – Il Napoli ha vinto meritatamente perché ha tirato i rigori meglio di noi, nel finale si è reso pericoloso, ma dopo mezz’ora di partita ho avuto la sensazione che potesse finire 0-0”.

Nicholas Fontana (Bomber)