Saranno famosi: Atalanta-Milan | Primavera Tim Cup

Milano contro Torino, precisamente rossoneri contro granata: sarà questa la finalissima della Primavera Tim Cup. Il Torino si è qualificato ai danni della Roma mentre questa sera all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo il Milan, complice il 2-0 maturato in casa a Solbiate,con il gol di Murati dopo 13′ minuti si chiude di fatto la semifinale.

In tribuna, a Bergamo, erano comodamente seduti a gustarsi i loro gioiellini Gattuso, Fassone, Mirabelli e Han Li per i rossoneri mentre per i bergamaschi c’era Gasperini. La gelida serata si accende grazie al duo Murati-Sinani che consegnano la finale a Mister Lupi subentrato a Ringhio dopo la chiamata della prima squadra. Il match, già in acque rossonere, prova a rimetterlo in parità il gambiano Barrow alla mezz’ora di gioco ma nel momento migliore dei nerazzurri ecco che arriva la doccia – gelatissima – di Sinani con uno stacco imperioso di testa da calcio d’angolo.

Nella ripresa blanda reazione dei padroni di casa con i rossoneri che ne approfittano e un chirurgico sinistro di Tsadjout, che inganna Carnesecchi,fa calare definitivamente il sipario su Bergamo. Inutile il gol bandiera, e per rendere meno amara questa semifinale, di Melegoni che riaccende anche se per poco un pizzico di adrenalina nei suoi. Nella primavera tra il 6 e il 13 aprile nel doppio confronto si deciderà la squadra campione d’Italia, ad ora l’unica certezza è che in finale ci sono Torino e Milan.

Onorio Ferraro