Sampdoria pronta per il match con l’Inter

BOGLIASCO – La Sampdoria è pronta per il match con l’Inter. I blucerchiati sono reduci da uno scialbo 0-0 con l’Atalanta e vogliono togliersi qualche altra soddisfazione in un campionato che sta vedendo i liguri stazionare a metà classifica nonostante le pesanti vittorie a San Siro e allo Juventus Stadium. E’ Icardi quello che vuole dimostrare di più: l’argentino l’anno prossimo giocherà proprio con la maglia nerazzurra e vuole fare bella figura. All’andata la squadra di Stramaccioni vinse 3-2, ma i blucerchiati si lamentarono per un’espulsione ingiusta di Costa sullo 0-1 ed un gol dell’Inter viziato da fuorigioco.

E’ proprio Costa uno degli indisponibili della Samp. Il giustiziere del Milan oggi non si è allenato, così come Eder, squalificato. Delio Rossi opterà per il 3-5-2. In porta Romero, il trio difensivo sarà composto dal giovane tedesco Mustafi, Palombo e Gastaldello. A centrocampo i prescelti sono De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang ed Estigarribia. Non è da escludere, tuttavia, un impiego dal 1′ di Maresca. In attacco Gianluca Sansone affiancherà Mauro Icardi.

3-4-1-2, invece, per l’Inter di Stramaccioni. A difendere i pali nerazzurri Handanovic, davanti a lui Ranocchia o Chivu, Samuel e Juan Jesus. I quattro di centrocampo dovrebbero essere Zanetti, Gargano, Kovacic e Pereira. Dietro a Palacio e Cassano agirà Guarin.

Adelmo Pagliuca