Sampdoria, col Genoa Gradinata Sud esaurita

BOGLIASCO – La Sampdoria si prepara per il Derby della Lanterna. Il match col Genoa è senza dubbio il più sentito per i blucerchiati, che ci tengono a fare bella figura. All’andata la Samp vinse 3-1: fu il primo gol di Icardi in A. L’argentino ultimamente non sta brillando e contro il Genoa avrà l’occasione di tornare quello dei primi due mesi del 2013. Ma il derby da cancellare è quello dell’8 maggio 2011. Mai Genoa-Sampdoria si era giocata alla terzultima giornata. I blucerchiati erano in piena lotta per non retrocedere, i grifoni in una posizione abbastanza tranquilla. La partita si sblocca al 46′: in gol Floro Flores, ex di turno. La Samp pareggia al 68′ con Pozzi, sfruttando una papera del disastroso Eduardo. Ma al 97′ succede l’incredibile. Genoa in vantaggio col gol di Boselli: i rossoblu mandano praticamente in B i rivali, che infatti retrocederanno la giornata successiva. Ora la situazione è diametralmente opposta ed è la Sampdoria a voler mettere in seria difficoltà i rivali.

Gradinata Sud esaurita. Non ci saranno probabilmente Krsticic e capitan Gastaldello, ma lo staff medico farà il possibile per recuperarli. E’ il 3-5-2 il modulo scelto da Delio Rossi. In porta l’argentino Romero. Trio difensivo composto da Costa, Palombo ed uno fra Gastaldello e Mustafi. Nel centrocampo a 5 spazio a De Silvestri, Poli, Obiang, Munari o Krsticic ed Estigarribia. Il tandem d’attacco dovrebbe essere Eder-Icardi, nonostante Maxi Lopez e Sansone siano più in forma.

3-5-1-1, invece, per Ballardini. Probabile assente Kucka. A difendere i pali rossoblu sarà Frey, davanti a lui Granqvist, Portanova e Moretti o Manfredini. A centrocampo Jankovic, Toszer, Matuzalem, Vargas ed Antonelli. Dietro all’unica punta, Borriello o Immobile, agirà Bertolacci.