Roma, domani col Chievo torna Lobont

TRIGORIA – La Roma questa mattina si è allenata in vista del match di domani sera contro il Chievo. I giallorossi sono ancora in corsa per il quinto posto grazie alla vittoria ottenuta sabato a Firenze e vogliono vendicare la sconfitta dell’andata, maturata per una rete di Pellissier. A Roma i giallorossi contro il Chievo sono reduci da tre vittorie di fila. Nella scorsa stagione, l’8 gennaio 2012, decise Totti con due reti su rigore. Il 23 aprile 2011 fu l’ex Perrotta a decidere. Il 9 gennaio 2010 bastarono pochi secondi a De Rossi per chiudere la partita. L’ultimo pareggio è datato 3 maggio 2009: finì 0-0. L’unica vittoria veneta arrivò il 12 gennaio 2003: segnò Cossato all’89’.

Domani ci sarà Lobont. Andreazzoli dovrebbe attuare il 3-4-2-1. Detto di Lobont, i difensori dovrebbero essere Castan, Burdisso e Marquinhos. A centrocampo sulle fasce Torosidis e Marquinho, al centro De Rossi o Bradley e Pjanic. Dietro a Destro, che dovrebbe essere preferito ad Osvaldo, agiranno Lamela e Totti. Assente Balzaretti per squalifica.

5-3-2, invece, per Corini. Fra i pali Puggioni, in difesa Sardo, Andreolli, Dainelli, Cesar e Jokic. I centrocampisti saranno, vista la squalifica di Rigoni, Cofie, Guana e Luciano. In avanti non ce la fanno Paloschi e Pellissier, tandem Stoian-Thereau.