Poli-Eder, la Samp batte il Chievo

GENOVA – La Sampdoria vince col risultato di 2-0 il lunch match contro il Chievo ed ora si mette in una posizione di classifica ancora più tranquilla. Un punto in 4 partite per il Chievo, che deve stare attento a non farsi riavvicinare dal gruppetto guidato da Siena e Pescara.

3-5-2 per Limone, che sostituisce Delio Rossi in panchina. 5-3-2, invece, per Corini, che a sorpresa non schiera Paloschi, rimpiazzandolo con Samassa.

Grande avvio dei blucerchiati, che spingono sin dall’avvio. La prima vera occasione giunge al 4′: Obiang serve De Silvestri, ma la conclusione dell’ex laterale di Lazio e Fiorentina si spegne sul fondo. Il Chievo col passare del tempo riesce a prendere le misure e la partita diventa un po’ bloccata. Al 26′ tiro di Acerbi, ma il suo tiro è troppo telefonato. Al 33′ i doriani vanno in vantaggio: destro chirurgico di Poli, che non lascia scampo a Puggioni. Tre minuti dopo risponde Guana, Romero mette in corner. Il primo tempo termina col risultato di 1-0.

Nella seconda frazione inizia meglio il Chievo, ma al 56′ la squadra di Delio Rossi ha una potenziale grande occasione. Lancio lungo che imbecca Icardi, l’attaccante argentino viene steso da Puggioni che era ultimo uomo. L’arbitro Abbattista, però, dà solo il giallo all’ex portiere della Reggina poiché il fallo era avvenuto lontano dalla porta. Su punizione ci prova Sansone, ma Puggioni ci arriva. Intanto Icardi non ce la fa ed entra Eder. Al 71′ proteste clivensi per un fallo di mano di De Silvestri non visto dall’arbitro. All’82’ tentativo in girata di Hetemaj, ma il finlandese non centra la porta. Un minuto dopo azione del Chievo, Mustafi recupera palla e riesce ad imbeccare Eder che parte in velocità e lascia partire un diagonale che Puggioni non può parare: 2-0. E’ l’ultima opportunità del match: tre punti importanti per la Sampdoria.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; Estigarribia, Krsticic, Poli, Obiang, De Silvestri (dal 78′ Mustafi); Sansone, Icardi (dal 61′ Eder). All. Limone (Delio Rossi squalificato).

Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli (dal 46′ Hetemaj), Acerbi, Jokic; Guana (dal 67′ Luciano), Cofie (dal 77′ Pellissier), Rigoni; Thereau, Samassa. All. Corini.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Marcatori: 33′ Poli (S), 83′ Eder (S).

Ammoniti: Gastaldello (S), Acerbi (C), Krsticic (S), Hetemaj (C), Puggioni (C).

Highlights: CLICCA QUI