Play-off Serie Bwin, la presentazione di Novara-Empoli

Oltre a Brescia-Livorno si giocherà anche Novara-Empoli. Le due squadre hanno concluso il loro campionato rispettivamente al quinto ed al quarto posto.

Sia Novara che Empoli hanno disputato un girone d’andata mediocre ed un girone di ritorno strepitoso. L’ultimo match fra le due squadre, il 26 gennaio 2013, si è concluso 0-2 per il Novara ad Empoli: a segno andarono solo Lepiller e Lazzari. All’andata, invece, il risultato fu di 2-2: l’1 settembre 2012 quindi, nell’ultimo match giocato a Novara fra le due squadre, segnarono Ghiringhelli e Gonzalez per i piemontesi e due volte Saponara per i toscani. Le due squadre si sono affrontate a Novara solo due volte: oltre al match dell’1 settembre 2012 c’è quello del 9 novembre 2010. La partita terminò 1-1 con la rete di Bertani per i piemontesi e di Lazzari per l’Empoli: quest’ultimo oggi milita proprio nel Novara.

4-3-3 per l’ex Aglietti. Assenti Kosicky, Barusso e Lepiller, rientra Pesce. In porta Bardi, difesa a 4 con Colombo, Perticone, Lisuzzo e Crescenti. A centrocampo Marianini, Buzzegoli e, appunto, Pesce. Tridente Gonzalez-Seferovic-Lazzari.

4-3-1-2, invece, per Sarri. Non ci saranno Ferreira, Pratali, Mori, Camillucci e Croce. Bassi fra i pali, pacchetto arretrato composto da Hysaj, Tonelli, Regini ed Accardi. I centrocampisti saranno Moro, Signorelli e Valdifiori. Dietro a Tavano e Maccarone agirà Saponara.