Pjanic-Ronaldo: la Juve batte la SPAL

Vittoria interna per la Juventus, che regola la SPAL col risultato di 2-0. A segno Pjanic Ronaldo.

I bianconeri fanno fatica nel primo tempo a sbloccare la partita, complice la solidità della difesa estense. Solo nel finale della prima frazione di gioco, dopo un grande intervento in controtempo di Berisha su un colpo di testa di Ramsey, la Juventus passa in vantaggio: Khedira serve Pjanic, che, anche grazie ad una deviazione di Valdifiori, batte il portiere albanese dal limite dell’area.

La ripresa, invece, è a senso unico. Berisha si supera su Khedira prima e su Ronaldo poi, ma è lo stesso portoghese, su cross di Dybala, a trovare il 2-0.

I segnali più importanti per la Juventus arrivano da De Ligt: il difensore olandese è stato fra i migliori in campo e ha annullato totalmente Petagna. Buona anche la prova dei due terzini adattati, Cuadrado Matuidi, e di Khedira Dybala. Il man of the match, tuttavia, è senza dubbio Pjanic: il bosniaco, al di là del secondo gol consecutivo, ha interpretato alla perfezione il ruolo di regista, seguendo pedissequamente i dettami di Sarri.

La SPAL, invece, esce dall’Allianz Stadium con una situazione di classifica ancor più preoccupante. Gli emiliani hanno fatto davvero poco in avanti, dove Petagna Moncini non hanno brillato. In visibile difficoltà anche il centrocampo, mentre i segnali incoraggianti arrivano da Berisha, autore di una serie di grandi interventi. Per la salvezza, però, probabilmente servirà qualcosa in più anche dagli altri elementi della rosa.