Paloschi punisce la Lazio

ROMA – Termina con la vittoria del Chievo il match fra la Lazio ed il club di Verona. A decidere è Paloschi, che allontana così dal sogno scudetto il club capitolino.

4-1-4-1 solito per Petkovic, che deve fare a meno di Klose, sostituito da Floccari. Partono dalla panchina Mauri ed Hernanes, dentro dal 1′ Brocchi e Gonzalez. Per il Chievo 5-3-2 con in attacco Paloschi-Thereau.

All’11’ Paloschi tira da centrocampo, la sua conclusione termina di poco fuori ma Marchetti incredibilmente entra in porta e butta giù la rete: ci vogliono quasi 5 minuti prima di riprendere a giocare. Al 22′ errore proprio dell’attaccante scuola Milan, recupera palla Floccari che serve Konko, ma la conclusione del francese viene deviata in corner da Puggioni. Nel primo tempo non ci sono altre occasioni: si va al riposo sul risultato di 0-0.

Al 61′ Thereau supera Konko e serve Jokic che prende la traversa. Sulla palla però si fionda Paloschi che ribadisce in rete: Chievo in vantaggio. Al 77′ Candreva trova Floccari libero, l’ex Atalanta serve Mauri che però calcia alto. Al 90′ Chievo vicino al raddoppio: contropiede guidato da Stoian che prova il tiro-cross, Marchetti respinge, sulla sfera si avventa Seymour ma l’estremo difensore lo ferma ancora. Ma non basta: il Chievo batte la Lazio 0-1 e sale a 28 punti.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu (dal 74′ Kozak); Ledesma; Candreva, Gonzalez (dal 62′ Hernanes), Brocchi (dal 46′ Mauri), Lulic; Floccari. All. Petkovic.

Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo (dal 30′ Vacek), Andreolli, Dainelli, Cesar, Jokic; Guana (dal 68′ Seymour), Cofie, Rigoni; Thereau, Paloschi (dal 74′ Stoian). All. Corini.

Arbitro: Giacomelli.

Marcatore: 61′ Paloschi (C).

Ammoniti: Dias (L), Vacek (C), Biava (L), Hernanes (L).

Highlights: CLICCA QUI

 

Adelmo Pagliuca