Palermo, ecco Gattuso: ”Sarei venuto anche gratis”

PALERMO- ”Mi trovo davanti a una grandissima opportunità, un progetto importante che ho sposato al volo e per il quale sarei venuto anche gratis. L’obiettivo è uno solo, tornare in serie A, e per raggiungerlo dovremo lavorare e lottare contro ogni avversario; non vedo l’ora che arrivi l’8 luglio per iniziare a lavorare con la squadra”, si presenta cosi’ ai tifosi rosanero Rino Gattuso, uomo scelto dal presidente Maurizio Zamparini per riportare la squadra in Serie A.

Sulla scelta di sposare il progetto siciliano: “Non abbiamo parlato di soldi, perché quando a 35 anni ti capita un’opportunità del genere ho detto subito di sì”.

Su Lafferty: “Si deve impegnare, spero di non dovergli dare qualche calcio in culo. Assomiglia molto a Luca Toni, anche se non è un grande bomber. Sarà il primo giocatore nordirlandese a vestire la maglia del Palermo, ecco perché dovremo stargli vicino e aiutarlo ad ambientarsi”-

Chiusura dedicata al presidente Zamparini:  “Come con ogni presidente la cosa fondamentale sarà fare risultati, altrimenti è normale che vengano fatte valutazioni di un certo tipo. Io però sono abituato a non fasciarmi la testa prima di rompermela, quindi non vedo perché dovrei pensare in negativo. Vedo un persona che ama il Palermo, che è ambizioso e vuole fare bene; ma soprattutto ogni volta che ci confrontiamo sento che il presidente crede in me, e la sua fiducia è lo stimolo più grande che possa esserci”.