Nasri, Diamanti & co: il trequartista piace sempre

IMG_20180215_172804Nonostante il calciomercato si è chiuso da oltre 15 giorni, ci sono ancora diversi giocatori, svincolati, che sono al centro di diverse trattative

Alcuni di loro ricoprono un ruolo da sempre affascinante, ovvero il trequartista, il classico numero 10 che fa impazzire le difese avversarie e gioire i propri tifosi.

In tal senso è prossima alla chiusura la trattativa che porterebbe il francese Samir Nasri allo Zenit San Pietroburgo. Svincolatosi dal contratto che lo legava ai turchi dell’Antalyaspor (ex squadra di Menez ed Eto’o), Nasri è attratto dalla possibilità di essere allenato nuovamente da Roberto Mancini, con il quale vinsero insieme la Premier League nel 2012 con il Manchester City e sarebbe pronto al trasferimento in Russia.

Altro trequartista che sta per trovare una nuova sistemazione è Alino Diamanti, ex Livorno e Palermo che è in trattativa con il Perugia. Gli umbri stanno disputando un discreto campionato di serie B e con Diamanti punterebbero a posizioni più importanti (la zona playoff dista solo 6 punti).

Infine, non è una trattativa che riguarda questa stagione ma la prossima: il Bayern Monaco é intenzionato a riscattare dal Real Madrid il fantasista colombiano James Rodriguez. Dopo un avvio stentato James si è imposto nell’undici bavarese e la dirigenza tedesca è pronta a pagare i 70 milioni di euro di riscatto per avere anche il prossimo anno il suo trequartista.