Napoli, tutto pronto per il match di stasera

NAPOLI – Il Napoli si sta preparando ad accogliere il Viktoria Plzen. La gara, che inizierà alle 19.05, sarà valevole per i sedicesimi di Europa League. Mazzarri ha affermato di non voler far un turn-over troppo ampio: le lezioni di Eindhoven e Dnipropetrovsk sono bastate.

Il modulo scelto sarà senza ombra di dubbio il 3-4-2-1. Il portiere sarà De Sanctis, visto che Rosati nella fase a girone ha deluso. In difesa da registrare il debutto di Rolando, arrivato a fine gennaio dal Porto, che sarà affiancato da Britos e Gamberini. Panchina, dunque, per Cannavaro. A presidiare le fasce del centrocampo partenopeo saranno Maggio e Zuniga, mentre come interni verranno impiegati Dzemaili e Donadel. Dietro all’unica punta Cavani agiranno El Kaddouri e Pandev: il macedone doveva partire dalla panchina, ma Insigne è febbricitante e gli ha ceduto il posto da titolare.

Classico 4-4-2 per i cechi. Fra i pali Kozacik, difesa composta da Limberski, Rajtoral, Hejda e Reznik, a centrocampo Zeman, Hanousek, Horwath e Darida ed in attacco il duo Duris-Bakos. La squadra di Vrba non è di certo irresistibile, ma non bisogna dimenticare che nella scorsa stagione ha pareggiato col Milan in Champions e in questa ha battuto i campioni in carica dell’Atletico Madrid, vincendo anche il girone.

Adelmo Pagliuca