Napoli, Britos e Zuniga non partono per Firenze

Il Napoli è partito alla volta di Firenze. Sono 22 i convocati per il match con la Fiorentina: a restare fuori sono Britos e Zuniga, alle prese con i loro infortuni.

Quella di domani sarà la 73esima sfida fra Fiorentina e Napoli disputata a Firenze: il bilancio parla di 37 vittorie per i padroni di casa, 20 pareggi e 15 successi degli ospiti. L’ultimo match disputato in Toscana, quello del 13 gennaio, si è concluso in parità: a Roncaglia, aiutato da un errore di De Sanctis, ha risposto Cavani. L’ultima vittoria azzurra è del 17 febbraio 2012: il Napoli si impose addirittura per 0-3 grazie alla doppietta di Cavani e alla rete di Lavezzi. L’ultimo successo viola risale invece al 28 gennaio 2009: reti di Santana, Vitale e Montolivo.

Montella schiererà i suoi col 3-5-2 o col 4-3-3. In porta Neto, davanti a lui in caso di 3-5-2 Roncaglia, Savic e Compper, in caso di 4-3-3 Savic e Compper al centro Roncaglia sulla destra e Pasqual sulla sinistra. Il centrocampo a 5 prevede Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero e Pasqual, quello a 3 Aquilani, Pizarro e Borja Valero. In avanti in caso di tridente Cuadrado-Rossi-Joaquin, in caso di tandem Joaquin-Rossi.

4-2-3-1, invece, per Benitez. Reina fra i pali, difesa composta da Mesto, Fernandez, Albiol e Armero. In mediana Behrami e Dzemaili, a supportare Higuain saranno Callejon, Hamsik e Mertens.