Mondiali Under 20, risultati e marcatori dei match di ieri. Definito il quadro dei quarti

A sorpresa il Ghana batte il Portogallo. Gli africani vanno in vantaggio con Ashia ma subiscono la rimonta lusitana, firmata Tiago Ferreira-Edgar Iè. Il Ghana, però, non si perde d’animo e pareggia con Anaba. Il gol decisivo lo segna un attaccante che gioca in Italia: Richmond Boakye. La nazionale africana ai quarti incontrerà il Cile.

Proprio il Cile ha eliminato la Croazia. Succede tutto negli ultimi minuti: gol di Nicolas Castillo e autorete di Simunovic.

L’Iraq batte ai supplementari il Paraguay. I sudamericani chiudono in 10 per l’espulsione di Sanabriagiocatore del Barcellona che ha deluso anche se avrà tempo per rifarsi, dato che è un ’96. Decide Shakor. L’Iraq ai quarti incontrerà la Corea del Sud.

Gli asiatici hanno battuto la Colombia ai rigori. La Corea del Sud è andata in vantaggio nel primo tempo con Song Joo-Hoon. Sembra tutto fatto, ma al 94′ il solito Quintero, altro calciatore che gioca in Italia, pareggia i conti. Ai rigori sbaglia lo stesso Song Joo-Hoon, ma Aguilar pareggia il suo errore. Decisivo l’errore al nono rigore di Balanta.

Portogallo-Ghana 2-3: 19′ Ashia (G), 71′ Ferreira (P), 73′ Edgar Iè (P), 79′ Anaba (G), 85′ Boakye (G)
Croazia-Cile 0-2: 81′ Castillo (C), 85′ aut. Simunovic (C)
Iraq-Paraguay 1-0 d.t.s: 94′ Shakor (I)
Colombia-Corea del Sud 1-1 (8-9 d.c.r.): 16′ Song Joo-Hoon (CdS), 94′ Quintero (C).

Quarti di finale:
Francia-Uzbekistan
Ghana-Cile
Iraq-Corea del Sud
Spagna-Uruguay.