Milan: Jorge Mendes ti viene in aiuto?

IMG_20180111_073505La stagione del Milan, fino a questo punto, è stata nettamente al di sotto delle aspettative ma oltre all’aspetto calcistico è la situazione finanziaria a non lasciare tranquilli i dirigenti rossoneri.

Dalla Cina non sono ancora arrivate rassicurazioni sul finanziamento per saldare il debito con Elliot e quindi urge trovare liquidità anche attraverso il mercato in uscita.

In tal senso, uno dei giocatori che può lasciare Milano è l’attaccante portoghese Andrè Silva, giunto la scorsa estate dal Porto per 38 milioni di euro. Il giovane attaccante, seppur capocannoniere del Milan in Europa League, non riesce a trovare spazio nell’undici titolare né con Montella né con Gattuso adesso,ed è lui che spinge per trovare una soluzione che gli garantisca un posto da titolare in vista del Mondiale in Russia che disputerà con la maglia del suo Portogallo.

L’agente di Silva è Jorge Mendes, il famoso procuratore portoghese che gestisce centinaia di calciatori tra cui Cristiano Ronaldo, che dalla scorsa estate è entrato a far parte del Wolverhampton, società inglese che milita in Championship, serie B inglese. I Wolves stanno dominando il campionato e per puntare decisamente alla promozione vogliono un forte centravanti.

Ecco, quindi, la soluzione che può accontentare tutti: Andrè Silva va a giocare con continuità al Wolverhampton e Mendes versa nelle casse del Milan una cifra vicina ai 40 milioni, consentendo ai rossoneri di rientrare in pieno dall’investimento fatto in estate.

Il DS rossonero Mirabelli, giorni fa, ha detto che Silva resterà al Milan per diversi anni ma se davvero Mendes presenterà un’offerta importante e probabile che l’affare vada in porto.