Milan, contro la Samp out Abbiati. Tocca ad Amelia. E Gabriel?

Clarence SeedorfMILANO – Nel pomeriggio è stata diramata la lista dei convocati del Milan per la partita di Genova contro la Sampdoria in programma domani pomeriggio alle ore 15.

Confermate le assenze di Balotelli e De Sciglio, che hanno avuto guai fisici mercoledì scorso in Champions League contro l’Atletico Madrid, e quelle di Zapata, Silvestre ed El Shaarawy.

Influenzato Abbiati, che non prenderà parte alla trasferta genovese, mentre da segnalare è il recupero di Petagna, che ha trascorso in prestito proprio ai blucerchiati la prima parte di stagione.

Honda e Pazzini titolari probabilmente con Kakà e Taarabt, riconfermatissimo,mentre a centrocampo dovrebbero giocare Muntari e Montolivo, in difesa invece dovrebbe essere il turno di Abate, Bonera, Rami ed Emanuelson, mentre in porta avrà una chance Marco Amelia.

Non ci sarà a difendere la porta rossonera quindi il portierino brasiliano Gabriel, che evidentemente non ha convinto Seedorf.

Ma dobbiamo ricordare anche una partita in particolare, quella contro il Parma, dove i rossoneri vennero sconfitti: Gabriel giocò malissimo e allora, con Allegri in panchina, perse l’occasione di superare nelle gerarchie anche Abbiati.

Occasione però che anche sembra non dargli, a meno che il tecnico olandese non cambi idea all’ultimo minuto.