Mercato – Napoli e Juve sulle tracce di Donyell Malen

Fonte: Transfermarkt

17 reti e 9 assist in 25 presenze stagionali, 21 anni compiuti a gennaio e l’interesse di vari top club, ammaliati dall’enorme dose di talento mostrata: non male come biglietto da visita per Donyell Malen, giovane talento del PSV Eindhoven.

Attaccante dal senso del gol sopraffino, ha già attirato su di sè i riflettori del calcio europeo. Su di lui è piombato il Napoli: secondo il Corriere dello Sport, il ds degli azzurri Cristiano Giuntoli lo ha inserito tra i nomi che vorrebbe regalare a Gennaro Gattuso. Vista la situazione legata ad Arek Milik – e Josè Callejon – la cui permanenza alle pendici del Vesuvio è tutt’altro che certa, quella di Malen è un pista caldissima.

Occhio però alle rivali, in Italia e all’estero: la Juventus vorrebbe fare il “dispetto” ai partenopei, così come gli spagnoli del Barcellona che di prospetti ne capiscono un bel po’.

A favore di questo giovane “killer” gioca anche la duttilità: Malen infatti può essere impiegato sia da prima punta che da esterno offensivo, vista la facilità con cui riesce a cambiare passo.

Di questi tempi, sborsare cifre importanti per giocatori così giovani risulta complicato per tutti. Il PSV vorrebbe tenerselo stretto per valorizzarlo ancora e, magari, venderlo più avanti a prezzo pieno. La palla ora passa al Napoli e alle pretendenti.

Ferdinando Gagliotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.