L’Inter frena a San Siro: con la Roma è solo 0-0

Dopo cinque successi consecutivi l’Inter di Antonio conte rallenta la propria marcia: davanti al proprio pubblico, contro la Roma, arriva uno 0-0 che lascia un pizzico d’amaro in bocca ai nerazzurri. Domani quindi, se dovesse vincere all’Olimpico contro la Lazio, la Juventus di Maurizio Sarri potrebbe nuovamente in vetta alla classifica.

Come già detto, questo pari a reti bianche lascia qualche rimpianto di troppo alla formazione di Conte, che fallisce una ghiotta occasione in apertura con Lukaku. La Roma inizia a carburare, ma il primo tempo presenta più tinte nerazzurre che giallorosse: i capitolini trovano difficoltà ad iniziare la propria manovra e regalano all’Inter una serie di palle gol, mal sfruttate tuttavia dai padroni di casa (merito sicuramente di un Mirante in grande spolvero).

La ripresa è più o meno la copia della prima metà di gioco, l’Inter spreca molto, anzi troppo, così alla fine le due compagini tornano negli spogliatoi con un punto in più in cassaforte che fa sicuramente più felici quelli in maglia giallorossa.

I nerazzurri dunque dovranno sperare in un “favore” da parte della Lazio, che se dovesse battere i bianconeri si porterebbe a tre lunghezze proprio dalla Vecchia Signora. Inter che dal canto suo dovrà ora focalizzarsi sul match di Champions contro i fenomeni del Barça, in programma questo martedi, determinante per il prosieguo all’interno della competizione ma che potrebbe incidere non poco anche sul resto del campionato.

Ferdinando Gagliotti