Lega Pro, ecco tutte le ultime ufficialità

Dopo la risoluzione delle comproprietà (quelle più importanti per la Lega Pro riguardano Crimi al Grosseto, Mancosu al Benevento ed il rinnovo della compartecipazione fra Udinese Perugia per Fabinho), le squadre di Lega Pro tornano a pensare ad acquisti e cessioni.

Colpo della Salernitana. I granata si sono infatti assicurati l’attaccante classe 1983 Luigi Grassi. Il giocatore nella scorsa stagione ha trascinato il Pontedera in Prima Divisione grazie alle sue 22 reti in 33 partite ed è stato capocannoniere del girone B, quello vinto dalla Salernitana. Grassi ha disputato una sola stagione in Prima Divisione: quella 2010-2011, conclusasi con 31 partite 9 gol con la maglia della Lucchese.

Il Castiglione, invece, ottiene il prestito di Cafferata. Il centrocampista, classe ’94, arriva in prestito dalla Sampdoria e per ora non vanta presenze fra i professionisti.

Non solo acquisti, però. Dopo la situazione di tensione a Lecce che si vive negli ultimi giorni Jeda ha deciso di risolvere il contratto. Il brasiliano con la maglia dei pugliesi ha messo insieme 51 presenze 9 reti, di cui 26 partite e 5 gol nella scorsa stagione.

Nuovo allenatore per la Reggiana. Arriva infatti Pierfrancesco Battistini, che aveva guidato il Perugia dalla D alla Prima Divisione prima di essere esonerato nella scorsa stagione dagli umbri.