Le Italiane in Champions – Bene l’Inter. Tris di Milan e Napoli. Juve, l’incubo continua

 

L’inno della Champions risuona per le italiane impegnate nei vari gironi. Delle quattro ben tre sono riuscite a portare il bottino pieno a casa. Iniziamo dal martedì dell’Inter. I nerazzurri si impongono per due reti a zero sul campo del Viktoria Plzen. La squadra di Simone Inzaghi riscatta così l’esordio amaro contro il Bayern Monaco disputando una partita convincente.

Stasera, invece, apre le danze il Milan di Stefano Pioli con un tris rifilato alla Dinamo Zagabria. La curiosità è che i rossoneri tornano a vincere una partita in Champions tra le mura amiche dopo ben nove anni. Vittoria da primato contro un avversario non semplice da affrontare ma il Milan ha saputo gestire il match e colpire nel momento giusto il nemico da grande squadra.

A seguire, da segnalare un’altra disfatta della Juventus in casa contro il Benfica. I portoghesi sono riusciti ad ribaltare lo svantaggio ed espugnare lo Stadium. La squadra di Allegri mostra alcuni timidi segni di luce, specie nel primo tempo, ma poi torna l’incubo e si becca i fischi assordanti dei propri tifosI.

Mentre la squadra più in formato Champions, finora, è il Napoli di Luciano Spalletti. Primato nel girone, due su due e tanti gol. Miglior attacco delle italiane in Europa: ben 7 reti in due partite. Gli azzurri servono un tris al Rangers e confermano la loro solidità ( solo una rete subita finora) e la concretezza lì davanti. Due aspetti che fanno ben sperare.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.