Le imbattute d’Europa: ci sono Reggina e Juventus

Nei campionati professionistici delle principali nazioni europee sono solo 6 le squadre ancora imbattute. Fra queste vi sono due italiane.

La Reggina guida la classifica: i calabresi in questo campionato sono finora rimasti imbattuti per 12 turni. In generale, nelle partite di campionato la Reggina non perde da 16 partite: l’ultima sconfitta risale al 7 aprile, contro la Sicula Leonzio. Se allarghiamo il conteggio anche a Coppa Italia e play-off ci sono inoltre da registrare le sconfitte con Catania ed Empoli.

Insieme alla Reggina c’è il Graafschap, primo in Eerste Divisie (Serie B olandese) insieme al Cambuur con 26 punti. Il club olandese non perde dal 28 maggio, quando la sconfitta interna nello spareggio con lo Sparta Rotterdam condannò la squadra alla retrocessione.

Imbattuto con 11 partite di campionato l’Ajax. I lancieri, tuttavia, hanno perso in casa col Chelsea in Champions. Anche il Liverpool (10 partite) è stato battuto solo in Champions, contro il Napoli.

La Juventus, imbattuta nelle prime 9 partite di campionato, finora non ha perso neanche in Champions. L’ultima sconfitta è quella del 26 maggio contro la Sampdoria. Stesso ruolino di marcia per il Wolfsburg: il club tedesco è imbattuto in campionato, Europa League e Coppa di Germania e non perde una partita dall’11 maggio.