Lazio, la finale di Coppa è meno lontana

Grazie al pareggio di ieri allo Juventus Stadium la Lazio si avvicina alla finale di Coppa Italia. Alla squadra di Petkovic la settimana prossima all’Olimpico basterà non perdere e non pareggiare con più di una rete per parte. Protagonista assoluto del match Marchetti, che come in campionato ha parato anche l’imparabile ed ha salvato la Lazio. Prandelli potrebbe richiamarlo in Nazionale il 6 febbraio per l’amichevole con l’Olanda. Decisivo anche Mauri, bravo a trovare il gol nel finale.

Nel mirino della Lazio è finito l’attaccante classe ’89 Chadli del Twente, ma su di lui c’è anche il Milan. I biancocelesti sono galvanizzati dal risultato di ieri e si sono spinti alla ricerca di Drogba. L’ivoriano vuole liberarsi gratis dallo Shanghai e potrebbe chiedere la rescissione all’UEFA, facendo presente che non gli sono stati pagati 3 milioni. Su di lui è in vantaggio il Milan, ma la Lazio è pronta ad offrire ben due anni e mezzo di contratto per far tentennare l’ex Chelsea.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, dall’Inghilterra ci sono club pronti ad investire su Zarate. Si tratta di Queens Park Rangers e Sunderland, ma l’ex River Plate potrebbe rifiutare vista la posizione in classifica dei due club. Su Zauri c’è il Chievo. Partirà anche uno fra Bizzarri e Carrizo. Entrambi fanno gola a molti club: su Bizzarri ci sono Bologna e Chievo, per Carrizo è previsto un incontro nelle prossime ore.

Adelmo Pagliuca