La Zandata – Coppa Italia, impegno onorato. Bene così

Ci voleva una pausa forzata dalla Serie A per vedere, finalmente, le varie squadre onorare la Coppa Italia nel migliore dei modi.

TROPPO FACILE PER INTER E ROMA. Inter e Roma accedono ai quarti di finale battendo rispettivamente Benevento e Virtus Entella. Disquisire sui temi tattici legati alle due partite sarebbe folle. È più opportuno, invece, sottolineare la prima doppietta in nerazzurro di Lautaro Martinez e la buona prestazione di Patrik Shick protagonista contro la formazione di mister Boscaglia.

NAPOLI OK, ATALANTA TOP. Lo avevamo già detto e oggi lo ripetiamo: l’Atalanta è una big del nostro campionato. La squadra di Gian Piero Gasperini passeggia a Cagliari grazie alle giocate di Gomez ed Ilicic anche se le reti vengono siglate da Zapata e Pasalic. Il Napoli batte il Sassuolo con il minimo sforzo. E Milik si è sbloccato anche in Coppa Italia…

SUPER CUTRONE. Ad oggi il centravanti del Milan è l’unico numero nove adatto alla Nazionale di Roberto Mancini. Il selezionatore azzurro è consapevole che il classe 1998 potrà tornare utile alla manovra dell’Italia a cui manca, giustappunto, colui che finalizza l’importante mole di gioco impostata da Jorginho e compagni. Per un promesso sposo alla Nazionale, c’è un altro giocatore già saldo a Coverciano. Trattasi di Federico Chiesa, probabilmente il calciatore italiano di maggior talento, reduce da una doppietta che ha steso il Torino di Walter Mazzarri.

A cura di Luca Zanda