La Lazio cerca la vittoria sotto la neve di Moenchengladbach

MOENCHENGLADBACH – La Lazio è già in Germania dove stasera alle 21.05 affronterà il Borussia Moenchengladbach. Le aquile hanno trovato un clima molto freddo e neve, ma il match non è a rischio rinvio. Petkovic non ha mai fatto turn-over in Europa League, facendo riposare nella fase a gironi il solo Klose fra gli uomini di punta.

Il modulo dei biancocelesti sarà il 4-1-4-1. In porta Marchetti, che deve confermare quanto di buono sta facendo in questa stagione. In difesa a destra Konko, a sinistra Radu ed in mezzo l’altro francese Ciani e Biava. A centrocampo davanti a Ledesma, nella sua classica posizione di schermo davanti alla difesa, ci saranno Candreva, Pereirinha o Mauri, Gonzalez e Lulic. L’ex Sporting Lisbona Pereirinha potrebbe dunque esordire dal 1′ con il club italiano. Unica punta Floccari, vista l’indisponibilità di Klose e l’impossibilità di schierare Saha, non inserito in lista.

4-4-2 per i tedeschi. Fra i pali il gioiellino Ter Stegen, già opzionato dal Barcellona per il dopo-Valdes. In difesa l’ex Atletico Madrid Alvaro Dominguez, Jantschke, Brouwers e Wendt. Per quanto riguardo il centrocampo, Xhaka, obiettivo biancoceleste, e Nordtveit, un po’ più avanti e spostati verso l’esterno Arango e Herrmann. In avanti Hanke farà da sponda all’olandese Luuk De Jong, ex Twente.

Adelmo Pagliuca