La Juventus per il dopo Allegri: Guard(i)a più in (o)la

Di FRANCESCO QUATTRONE

La Juventus sta cercando il suo condottiero per il prossimo anno. O meglio, forse lo ha già trovato. Il toto dopo Allegri è partito. Tanti i nomi accostati alla panchina bianconera, ma a privilegiare è sempre uno.

Situazione che di certo si sbloccherà a breve per togliere i vari dubbi e mettere, come si dice in questi casi, i puntini sulle i. Una dirigenza come la Juventus, organizzata e preparata su tutti i fronti non si farà cogliere impreparata. Soprattutto in un ambito delicato come quello dell’allenatore, per questo facile tracciare che la società bianconera, conoscendo la sua organizzazione, abbia programmato già il piano B. Questo, secondo quanto raccolto, già da qualche mese.

Il nome più caldo rimane Pep Guardiola. Tanti gli indizi che alimentano sempre di più questa trattativa. Uno su tutti è che a Manchester stanno parlando già di un probabile successore. E questo elemento può davvero mettere nero su bianco. Dato che mancherebbe solo quello. Il contratto è pronto, più che piano B e un piano G. La Juventus sa quello che fa, e al momento più opportuno giocherà la carta più importante. Questione di tempo, nel frattempo da qui potrebbe partire il nuovo ciclo Juve con una vista che Guard(i)a di (o)là.