La febbre del sabato sera: Inter-Crotone

foto: profilo Twitter Inter
foto: profilo Twitter Inter

È un Inter che non brilla, altro scomodo pareggio per Spalletti in un San Siro gremito da oltre 45000 nerazzurri. Eder la sblocca ma Barberis agguanta il pareggio per il Crotone. Nerazzurri costretti a vincere per tornare a sperare e non perdere il treno, ad alta velocità, in direzione Europa, calabresi invece che puntano al colpaccio in un San Siro a loro caro grazie all’ex portiere interista.

Spalletti, la società, i calciatori oggi nessuno vince sulla sponda nerazzurra, ottimo invece il Crotone che gioca la sua partita. Rapido e puntuale su ogni palla. Per gli squali rossoblu solo applausi, i calabresi creano e mettono in difficoltà la retroguardia padrone di casa. L’Inter invece, dal canto suo, sempre svogliato e poco preciso. Perisic inesistente, Borja Valero poco incisivo con uno Spalletti indemoniato nella propria area tecnica.

Ricci e Trotta per la prestazione, con il tocco decisivo di Barberis, regalano al Crotone un punto importantissimo in ottica salvezza e aprono una piccola debacle ad Appiano Gentile. L’Inter non vince da due mesi esatti, dieci partite (compresa la Coppa Italia) nel buio più totale. Ora l’obiettivo è dichiarato, il treno Champions non può essere perso.

Onorio Ferraro