Koeman delude e l’Everton pensa a Mazzari

IMG_20171003_110428Dopo una sontuosa campagna trasferimenti con oltre 150 milioni spesi e l’arrivo di giocatori importanti, su tutti Rooney dal Manchester United, l’Everton si trova ad affrontare un avvio di stagione davvero deludente.

Dopo 7 giornate di Premier League, i Toffees si trovano in fondo alla classifica con soli 7 punti conquistati e nell’ultima giornata hanno perso in casa contro il modesto Burnley.

Anche in Europa League la situazione è critica considerando che gli uomini di Koeman hanno perso ampiamente contro l’Atalanta per 3-0 e nella seconda gara del girone sono stati fermati in casa dall’Apoel, squadra cipriota.

È chiaro, quindi, che sul banco degli imputati sia salito proprio Koeman che adesso rischia l’esonero. Il manager olandese aveva avuto carta bianca sul mercato ma la società si aspettava risultati migliori.

In caso di addio di Koeman, la dirigenza dell’Everton sta valutando il profilo di Walter Mazzarri, che in Inghilterra ha già allenato il Watford con discreti risultati.