Juventus: uno spagnolo sul taccuino, via Lucio. Domenica si potrebbe consolidare il primato

Domenica la Juventus avrà una grande opportunità per allungare sull’Inter. I nerazzurri, infatti, saranno impegnati a Roma contro la Lazio, quarta in classifica.

Conte contro l’Atalanta, sua ex squadra, non avrà disposizione Bonucci, squalificato, ed i lungodegenti Pepe e Bendtner, che torneranno fra almeno due mesi. A difendere i pali bianconeri sarà Buffon. In difesa Marrone prende il posto dell’ex Bari al centro della difesa, affiancato da Barzagli e Chiellini. A centrocampo dovrebbe recuperare Vidal. In caso di forfait del cileno il centrocampo sarebbe composto da Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba ed Asamoah. In attacco i favoriti sono Giovinco e Vucinic, ma non è da escludere un impiego dal 1′ di Quagliarella.

Intanto il top player prescelto per gennaio sembra Drogba. La società cercherà di affrettare i tempi visto l’infortunio di Bendtner. C’è stata una svolta nell’operazione: l’ivoriano potrebbe accettare la Juventus, che però dovrebbe garantirgli un contratto fino al 2015. Alcuni quotidiani odierni, però, parlano di un interesse per David Villa, in rotta con il Barcellona. Tuttavia il blaugrana dovrebbe avere una valutazione eccessiva. In difesa è ai titoli di coda l’avventura di Lucio. Per sostituire il brasiliano si pensa a Bocchetti del Rubin Kazan e Neto del Siena, seguito anche dalla Roma e dal Fenerbahce. Per la fascia sinistra il sogno è Kolarov, ma il favorito è Peluso.

Adelmo Pagliuca