Juventus, una piccola luce in fondo al tunnel: il rientro di Chiesa

La Juventus perde con il Paris Saint-Germain e va in Europa League. Il sorriso della serata per Massimiliano Allegri è aver rivisto in campo Federico Chiesa.

La Juve ora può contare sulle qualità del 7  per continuare a dare continuità in campionato e risalire la china. Con l’eliminazione della Champions alle spalle ci si pensa a campionato e Europa League con in Chiesa in più. L’ex Fiorentina può portare ad Allegri quella velocità in più, il giocare nell’uno contro uno e perché no cercare la porta da lontano nei momenti di difficoltà. Sul ruolo in campo si adatta alla perfezione in tutto il reparto d’attacco. Da ala destra a ala sinistra in mezzo l’opportunità di giocare anche da seconda punto. Roma ora è lontana, giorno in cui è iniziato il calvario di Chiesa, che guarda fisso all’Inter per riprendersi il tempo perduto e lasciare il segno.

L’occasione è ghiotta, quella di prendersi la squadra sulle spalle e portarla più in alto possibile. Ora la palla decisiva per associarsi il nome di leader spetta a Chiesa.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE