Juventus, Paratici: ‘’Prossimo mercato in stile NBA. Su Pogba e il rinnovo di Dybala…’’

Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici traccia le linee del prossimo mercato ai microfoni di Sky Sport: Qualche giorno fa ho detto che mi sarei immaginato un mercato stile NBA in futuro, vista che dopo questa emergenza la disponibilità economica non sarà la stessa. Nel mio percorso, studiando i vari sistemi calcistici e non, ho pensato che l’NBA possa essere un mercato da cui prendere ispirazione. Ovviamente il mercato NBA è totalmente diverso, è un mercato chiuso, c’è il draft, il salary cap. La Premier League ha iniziato a gestire i club inglesi in stile NBA, promuovendo il marchio Premier League in giro per il mondo. E per questo sono avvantaggiati”.

Su Pogba: ‘’È un grandissimo calciatore. In un mondo normale avrebbe avuto un certo tipo di ingaggio, oggi ci saranno meno squadre in grado di pagare questo tipo di salario”.

Higuain: ‘’Quando è partito era molto preoccupato per ragioni personali. Gonzalo è in ragazzo molto sensibile, noi siamo legati a lui. Ha fatto una grande stagione, speriamo possa continuare con noi anche il prossimo anno”.

Arthur-Pjanic: ‘’C’è sempre dialogo con i grandi club, ma adesso non parliamo di mercato”.

Nomi italiani sul mercato: ‘’È una questione generazionale, adesso in Italia ci sono tanti giovani italiani interessanti: faccio i nomi di Chiesa, Tonali e Castrovilli”.

Rinnovi di contratto: ‘’Siamo in dirittura di arrivo per i rinnovi di Buffon e Chiellini. Stiamo trattando anche il rinnovo di Dybala, purtroppo pero l’emergenza ha di fatto interrotto tutto. La nostra volontà è che Paulo resti con noi a lungo”.