Juventus, il punto sul mercato in uscita. Tante le richieste

La Juventus vuole e deve vendere, e il mondo sembra voler cogliere al volo l’occasione. Tanti esuberi, infatti, fanno gola a molti, e le offerte iniziano ad arrivare. La priorità è sfoltire in attacco, ma il giocatore più sognato è un centrocampista. Di chi parliamo? Ovviamente di Claudio Marchisio, che, essendo in vacanza, non ha ancora riassaporato l’ambiente bianconero. In tanti, gli offrirebbero destinazioni alternative, e in pole ci sarebbe il Mancheseter United, con il Monaco defilato.

I Red Devils, perso Thiago Alcantara, e incassato il no per Fabregas, vorrebbero puntare forte sul Principino bianconero. L’offerta sono i trenta milioni ormai classici offerti per lui. Cosa farà la Juventus? Probabilmente rifiuterà, ma stiamo a vedere. Intanto si cercano acquirenti per Motta, mentre Isla è sempre più lontano dall’Inter. Temporeggiamento o ripensamento? Da registrare poi il ritorno per Lichtsteiner del PSG, e su Storari oltre a Fiorentina e Torino, ci sarebbe anche il Napoli.

Capitolo attaccanti. Arrivati Tevez e Llorente, nessuno sembra più certo di rimanere. L’unico che sembrava avere questo lusso era Sebastian Giovinco, ma il Marsiglia si sarebbe fortemente interessato alla Formica Atomica. La Juventus, però, penserebbe a una cessione solo davanti a un’offerta di circa 20 milioni, ed è improbabile che il club francese arrivi a tanto. Si torna ai soliti due, quindi: Matri e Quagliarella. Sul primo c’è mezza Serie A – dal Milan alla Lazio, passando per Napoli e Fiorentina – e qualche club estero, come Liverpool, Everton e Dinamo Kiev. Il secondo, invece, è il sogno del Norwich, ma lui sembra aver già rifiutato questa destinazione. Coinvolto in questo ballo delle punte dirette verso l’uscita, anche Mirko Vucinic. Il montenegrino, per tutta la preparazione, ha mostrato una voglia davvero insolita, per lui. Lo Zenit, però, incassati i soldi del Monaco per Hulk, vorrebbe tornare alla carica. Se l’offerta fosse ‘indecente’, la Vecchia Signora potrebbe vacillare.