Juventus, Conte: ”Inter? Affrontiamo una grande squadra”

TORINO- E’ un Antonio Conte carico quello che si è presentato davanti ai giornalisti nella conferenza stampa pre-Inter, a proposito della sfida con i nerazzurri l’ex tecnico del Bari ha dichiarato: ”Per noi la partita con la “p” maiuscola è quella contro i nerazzurri, vogliamo riconfermarci in campionato e non bisogna fallire determinate partite perché c’è tradizione e perché affrontiamo una grande squadra. In campo andrà la formazione migliore e mi aspetto un match aperto. Il pari non serve a nessuno”.

Un possibile futuro all’Inter?
”Nel calcio siamo dei professionisti, quindi mai dire mai in tutte le situazioni. Ribadisco un concetto: io sono tifoso della Juventus, sono l’allenatore della Juventus, ma se dovessi andare al Milan o all’Inter, diventerei il primo tifoso di quel club. Io sono un professionista: qualcuno ci gioca per attaccarmi, ma io sono il primo tifoso della squadra che alleno, come lo sono stato di Arezzo, Siena, Atalanta, Bari. Un domani sarò il primo tifoso della squadra dove andrò ad allenare. L’atteggiamento mio sarebbe uguale, farei di tutto per far vincere la squadra che alleno”.

Sui nerazzurri, il tecnico salentino prosegue dicendo:
”Nella singola partita possono battere chiunque. Hanno giocatori di carisma, spessore e personalità, come Zanetti che è il giocatore che toglierei all’Inter: è l’anima ed il cuore di questa squadra, mi sarebbe piaciuto allenarlo”.

Su Totti:
”Gli faccio gli auguri per i vent’anni: è lo spot a livello nazionale per l’Italia. Spero che si faccia trovare in queste condizioni per un suo ritorno in Nazionale, me lo auguro veramente. E’ un grandissimo campione, un ragazzo con cui ho avuto la fortuna di giocare in azzurro”.

Le condizioni dei giocatori?
”Vediamo, dico solo che Vucinic sembra avere un po’ di febbre…”.