Italia, questione comproprietà da risolvere: i “casi” Cuadrado, Candreva, Cigarini e Paloschi. Torino, quale sarà il futuro di Cerci? Mondiale, ecco alcuni nomi di possibili sorprese

E’ tempo di Mondiale: i riflettori sono tutti sul Brasile, ma sotto traccia il calciomercato continua a lavorare.

Questa purtroppo è stata una settimana molto strana: si pensa soprattutto alle comproprietà da risolvere, anche perchè di casi intricati ce ne sono molti e c’è tempo fino al 20 Giugno.

Poli è stato riscattato dal Milan, Cuadrado e Candreva verranno riscattati, con molta probabilità, rispettivamente da Fiorentina e Lazio, con l’Udinese che potrebbe ricavare almeno 15 milioni di euro da reinvestire sul mercato.

La situazione più complicata, oltre a quella di Luca Cigarini, in comproprietà tra Napoli e Atalanta, che non riescono ancora a trovare un accordo, è quella di Alberto Paloschi, attaccante in comproprietà tra Milan e Chievo Verona: il Milan, per monetizzare il più possibile, vorrebbe cederlo ad un terzo club, per cui potrebbero inserirsi il Palermo, per sostituire il partente Hernandez, o il Torino, che dovrà sostituire Immobile.

Alessio CerciTralasciando la questione comproprietà, una situazione complicata è quella di Alessio Cerci: il suo futuro è tutt’altro che chiaro: potrebbe rimanere al Torino e giocare l’Europa League, ma è forte l’interesse dell’Inter, disposta a mettere sul piatto Belfodil e non Botta, che invece piace ai granata, e della Roma, che lo rivuole in giallorosso ma i granata, in questo caso, sparano alto in quanto vogliono come contropartita tecnica il centrocampista Alessandro Florenzi, che difficilmente lascerà i colori giallorossi in estate.

brasile2014Detto questo, non mi resta che augurarvi un buon Mondiale segnalandovi alcuni giocatori che potranno sorprendere tutti: per l’Italia occhio al trio Immobile-Insigne-Verratti, per l’Olanda occhio invece a Veltman (difensore centrale dell’Ajax) e Wijnaldum (centrocampista del PSV), mentre della Germania sono da segnalare Draxler, Ginter, Meyer e Durm.