Italia, Prandelli apre a Totti: ”Se starà cosi’, sono obbligato a prenderlo in considerazione”

COVERCIANO- Nel corso della conferenza stampa odierna Cesare Prandelli ha riaperto le porte della nazionale a Francesco Totti: ”L’anno prossimo, se saremo qualificati e spero di sì, un mese prima dei Mondiali valuteremo le condizioni di Totti sicuramente. Se le condizioni sono queste saremo obbligati a prenderlo in considerazioneE’ difficile parlare ora, ma sembra un ragazzino, ha una motivazione forte e qualità incredibili e le parole di Mazzone mi hanno fatto riflettere: se starà così prima del mondiale, valuteremo”.

Sull’esultanza di Antonio Conte
“Conte ha ragione, alcune situazioni sono talmente esasperate che possono far pensare a un allenatore di cambiare nazione per dignità. Ognuno è libero di esprimere le proprie emozioni, ma c’è una linea sottile tra esultare e mancare di rispetto agli avversari”.

Sulle due sfide contro Brasile e Malta
“La mia idea è quella di affrontare due gare di qualificazione. Sarebbe un errore pensare che quella importante è con il Brasile, forse è più importante quella di Malta per i tre punti. Con il Brasile non devi sprecare tempo per preparare mentalmente la partita. Nessun tipo di esperimento ma solo una delle prime partite importanti”.

Chiusura dedicata al modulo tattico, il 4-3-3
“E’ un percorso che dobbiamo fare, ma non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto. Il centrocampo di qualità non lo voglio accantonare, è un percorso da fare assieme e non si può improvvisare. Il centrocampo deve avere buona dinamicità, sono cose che devi fare sul campo, in queste partite valuteremo tutto”.