Inter – Vidal può rientrare nell’affare Lautaro, ma la Juve…

Fonte: Transfermarkt

Arturo Vidal continua ad essere una delle pedine più calde di questo calciomercato: il centrocampista cileno non è ritenuto un perno fondamentale dal suo Barcellona, che gli ha mostrato in più occasioni la porta d’uscita. Di spazio ai piedi della Sagrada Familia, l’ex Juventus e Bayern Monaco ne ha trovato poco sia sotto la guida di Valverde che di Setién, nonostante sia risultato decisivo in diverse situazioni.

Come già riportato, nel suo passato c’è l’Italia e, probabilmente, lo sarà anche nel suo futuro: da diversi mesi il giocatore è in orbita Inter, con mister Antonio Conte non ha mai celato la sua ammirazione nei confronti del classe ’87. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano spagnolo Sport, Vidal rientrerà nella trattativa che porterà Lautaro Martinez alla corte di Leo Messi. Un doppio affare, dunque, dal quale resterà fuori la Juventus: per Tuttosport, anche i bianconeri hanno pensato ad un nuovo affondo per il cileno, che sembra tuttavia destinato a restare una semplice suggestione.

Se tutto andrà come previsto dalla stampa spagnola, dunque, Conte avrà finalmente il suo bramato “guerriero”, l’ultimo tassello per completare una già ottima linea mediana. Vidal-Inter, ormai sembra soltanto questione di tempo.

Ferdinando Gagliotti