Inter, missione tre punti contro il Chievo: occasione d’oro per Kovacic

MILANO– Una vittoria per scacciare la crisi, missione tre punti per l’Inter contro il Chievo a S.Siro. Walter Mazzarri ha ricevuto  negli ultimi giorni attestati di stima sia da parte del neo presidente Erick Thohir sia da Massimo Moratti che è tornato alla Pinetina quarantina giorni dopo l’ultima volta, l’ex tecnico del Napoli è pronto a ripartire con una vittoria dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia con l’Udinese. Troppo pochi i sei punti in sei partite per poter puntare ad un posto in Champions League, per quanto riguarda la formazione, Mazzarri sembrerebbe essere intenzionato a concedere un ulteriore chance a Mateo Kovacic che sostituirà lo squalificato Fredy Guarin alle spalle di Rodrigo Palacio. In difesa rientra Hugo Campagnaro che affiancherà Rolando e Juan Jesus, fuori dunque Andrea Ranocchia dopo le ultime prestazione non proprio positive, in mezzo al campo spazio al trio Kuzmanovic, Cambiasso e Alvarez, con Javier Zanetti che partirà dalla panchina.

Dall’altro canto l’ottimo Chievo di Eugenio Corini avrà il compito di mettere il bastone tra le ruote ai nerazzurri. Pronto un 3-5-2 molto difensivo per contrastare le sortite offensive dei meneghini con Radovanovic in mezzo al campo che dovrebbe sostituire lo squalificato Rigoni, davanti Thereau affiancherà uno tra Pellissier e Paloschi.

Le probabili formazioni:
Inter (3-5-1-1): Handanovic, Campagnaro, Rolando, Juan; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Kovacic, Palacio.
Chievo: (3-5-2): Puggioni, Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Radovanovic, Hetemaj, Dramè; Paloschi (Pellissier), Thereau.