Inter, cosi non va: un calo che si spiega cosi

Un calo clamoroso quello dell’Inter di Simone Inzaghi. La media parla chiaro ed evidenzia le difficoltà: 7 punti nelle ultime sette gare. 
Uno score da retrocessione più che da favorita allo scudetto. All’Inter serve una scossa per cercare di recuperare terreno e dare una spallata al trend negativo. Inzaghi dovrà osare di più: cambiare sistema tattico e incidere di più con i cambi. Questione mentale? Probabilmente sì, ma anche mancanze di idee. I nerazzurri nelle ultime uscite sono apparsi monotoni senza brillare. 

DIGIUNO OFFENSIVO – L’Inter, a parte la vittoria roboante contro la Salernitana (5-0), fatica a trovare la confidenza con il gol. La sfida contro la Juventus potrebbe risultare l’ultima chance nella corsa scudetto. Nulla e perduto, ma servono risposte. L’occasione di rispondere presente c’è nella partita più attesa dell’anno, dalle parole ai fatti senza pensare più di tanto. 
La sensazione che dopo il derby perso malamente la squadra si porti ancora dietro gli strascichi di quella gara. Un duro contraccolpo da digerire, con la Juve è severamente vietato sbagliare. L’Inter si sta facendo male da sola, serve una reazione da grande squadra. 
Ora o mai più. 


A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE