Inter, Botta vicinissimo. A giugno nuova rivoluzione?

MILANO- L’Inter continua a lavorare sottotraccia per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

In difesa arriveranno a meno di clamorosi colpi di scena, sia Marco Andreolli che Hugo Armando Campagnaro, entrambi a parametro zero. Non sono però i soli calciatori che potrebbero arrivare all’Inter in scadenza di contratto, nei giorni scorsi i meneghini hanno avuto un’incontro con l’entourage di Ruben Botta, centrocampista classe ’90 che sta facendo molto bene con la maglia del Tigre, l’affare non è chiuso ma manca davvero poco, e poi Botta si vestirà di nerazzurro.

Per l’attacco c’è Mauro Icardi, che come vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane arriverà alla corte di Andrea Stramaccioni per quattordici milioni di euro, e firmerà un contratto quadriennale da un milione di euro l’anno. Marco Branca, starebbe seguendo per rinforzare ulteriormente il reparto d’attacco, anche El Papu Gomez, il Catania valuta il giocatore argentino circa dieci milioni di euro.

Per quanto riguarda le cessioni invece, a fine stagione dovrebbero lasciare sicuramente due senatori, Dejan Stankovic e Walter Samuel. Per entrambi la destinazione più probabile è il ritorno in patria, per il serbo c’è la Stella Rossa mentre per l’ex Real Madrid, il River Plate avrebbe fatto un’offerta. Non è escluso nemmeno, che possano lasciare il Capitano, Javier Zanetti, che sarebbe allettato dalla proposta di Massimo Moratti di entrare con un ruolo di prim’ordine in società, anche Chivu, potrebbe abbandonare il capoluogo lombardo per accasarsi nuovamente all’Ajax, insomma si prospetta una nuova rivoluzione in estate per la società milanese.