Ilicic non basta: il Palermo pareggia col Bologna

PALERMO – Il Palermo pareggia in casa col Bologna e resta in una posizione di classifica critica. I rosanero, infatti, sono a -2 dal Siena, mentre i rossoblu si portano a +8 sui bianconeri.

3-5-2 per Sannino. In attacco Ilicic e Miccoli. 4-3-1-2, invece, per Pioli, che deve rinunciare a Perez e Diamanti: al loro posto Khrin e Christodoulopoulos.

Gioca molto meglio il Palermo, che passa in vantaggio al 4′. Triangolo fra Ilicic e Miccoli e conclusione dello sloveno: Curci non può nulla, 1-0. I siciliani vogliono chiuderla e al 10′ è bravo Curci ancora su Ilicic. Al 14′ sinistro di Miccoli, il portiere ex Roma blocca. Al 17′ a sorpresa arriva il pari. Retropassaggio di Donati per Sorrentino, l’ex Chievo scivola e permette a Gabbiadini di siglare l’1-1. I padroni di casa accusano il colpo e la partita diventa un po’ noiosa. Al 42′ è ancora il Palermo a rendersi pericoloso. Miccoli, infatti, prende il palo. Un minuto dopo tiro debole di Gabbiadini.

Anche nella ripresa le due squadre sono impacciate. Al 67′ sinistro di Pasquato, palla alta di poco. Al 75′ episodio dubbio nell’area di rigore palermitana: Aronica aggancia Gilardino, per l’arbitro è tutto regolare. Nel finale reclama anche il Palermo. All’84’ contatto fra Taider e Kurtic, Doveri ammonisce lo sloveno per simulazione. All’86’ destro dalla distanza di Barreto, Curci respinge. All’89’ Hernandez, che nei minuti finali è tornato in campo dopo il lungo infortunio, serve Garcia, ancora una volta bravo Curci. Meno di un minuto dopo Guarente rischia l’autogol su una punizione di Miccoli. Al 92′ Cherubin aggancia Boselli, tutto regolare. La partita termina 1-1: buon punto per il Bologna, il Palermo doveva fare di più.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Von Bergen, Donati, Aronica; Morganella, Barreto, Rios (dall’82’ Hernandez), Kurtic, Garcia; Ilicic (dal 55′ Dybala), Miccoli (dall’87’ Boselli). All. Sannino.
Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Kone (dal 38′ Guarente), Khrin, Taider; Christodoulopoulos (dal 64′ Pasquato); Gilardino, Gabbiadini (dal 71′ Sorensen). All. Pioli.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Marcatori: 4′ Ilicic (P), 17′ Gabbiadini (B).
Ammoniti: Morganella (P), Kone (B), Ilicic (P), Garics (B), Christodoulopoulos (B), Donati (P), Barreto (P), Aronica (P).