Il primo trofeo

Supercoppa Italiana 2014 Juventus vs. Napoli, conferenza stampa Juventus a DohaAncora una volta una di fronte all’altra Lazio e Juventus.

Questa volta per contendersi la Supercoppa Italiana e non solo visto il pressing bianconero per avere Keita addirittura prima di domenica .

Ma almeno stavolta i tifosi biancocelesti possono permettersi di sognare perché quello che si è visto nelle amichevoli è chiaro.La Lazio di Simone Inzaghi ha faticato e tanto ad Auronzo e si vede.

Nelle due ultime uscite contro Bayer  Leverkusen e Malaga ha mostrato tutto quello che il mister vuole dai ragazzi:organizzazione di gioco,difesa stretta e compatta con pochi rischi corsi,centrocampo attento e ripartenze e con i nuovi che hanno mostrato il loro valore a cominciare da Lucas Leiva e Marusic,corsa e piedi buoni,affiancati da Milinkovic e Parolo già in buona forma con un Immobile che vola,se poi giocasse l’ultima Keita come sa…

Mentre la Juventus pesante,distratta e con un problema non da poco,chi sostituirà Bonucci?

La difesa non è sembrata all’altezza,mentre lì davanti sono sempre temibili,ma le molte voci su Dybala mettono apprensione a tutto l’ambiente.

I tifosi biancocelesti fanno bene a sognare e con uno stadio pieno ci sperano che la Vecchia Signora possa fare un passo falso per una volta,anche perché il nuovo modulo biancoceleste calza a pennello ai nuovi arrivati e poi chissà che Tare e Lotito non possano regalare ancora delle pedine utili alla causa.

Speriamo in una bella partita e che vina il migliore.

A cura di Mario Puzzilli

3 Replies to “Il primo trofeo”

  1. È una caratteristica essenziale quella della juve di sottrarre a suon di quattrini delle pedine importanti nelle squadre avversarie.. anche se in questo caso mi stupisco che abbiano paura della Lazio eh eh mi dispiace esimio signor Mario ma penso di aver intuito qual’è la sua fede calcistica! Ad ogni modo buona supercoppa a tutti!!

    1. Si, penso anche io che la Lazio in questo momento sia più in forma dei bianconeri, ma delle volte questo non basta. Altri fattori determinano un evento calcistico importante come una finale di coppa o una supercoppa, la determinazione e l’ abitudine a giocare questo tipo di competizioni incide parecchio. Comunque sia speriamo di assistere ad una bella partita. Grazie

  2. Credo la lazio abbia piu’ motivazioni, la juve e’ una equipe sazia con l’ossessione della champions.Quest’anno ne vedremo delle belle!

Comments are closed.