Il più grande spettacolo dopo il weekend: Perugia-Ternana

MontaltoDecima puntata della rubrica “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, in cui ogni lunedì si analizza la partita più emozionante del weekend appena trascorso. In questo fine settimana sono tante le gare degne di nota: oltre a Juventus-Napoli meritano menzione Arzachena-Livorno, Entella-Pro Vercelli, Milan-Benevento, Udinese-Crotone, Cosenza-Rende e Paganese-Sicula Leonzio. La nostra scelta è però ricaduta sul derby Perugia-Ternana.

Il Perugia ha la possibilità di portarsi, in attesa di Frosinone-Empoli, a -3 dal secondo posto. Per farlo deve però vincere in casa con la Ternana, ultima in classifica insieme alla Pro Vercelli.

Al 28′ i locali passano in vantaggio con Di Carmine su cross di Terrani. L’ex Juve Stabia si ripete al 35′, mettendo lo zampino su un tiro troppo corto di Cerri. Al 43′ le fere accorciano le distanze con Tremolada, servito da Carretta. Il primo tempo termina dunque 2-1 per il Perugia.

Nella ripresa sale in cattedra Montalto, che va vicino al pari al 51′ con un colpo di testa. Sugli sviluppi del corner conseguente uno schema libera proprio l’attaccante ex Martina Franca, che sigla il 2-2. Al 54′ i rossoverdi colpiscono una traversa con Carretta. La Ternana cerca con insistenza il gol vittoria, che arriva all’81’: un’incornata di Montalto su una punizione battuta da Tremolada permette agli ospiti di ribaltare il match e portare a casa i 3 punti.

Il Perugia dopo questa rimonta subita resta a -5 dal Frosinone, che ha una partita in meno, e a -6 dal duo Palermo-Parma, che occupa al momento la seconda posizione. La Ternana lascia l’ultimo posto e si porta a -2 dalla zona play-out.