Ibra e Lavezzi stendono il Valenciennes: PSG secondo

VALENCIENNES – Vittoria roboante per il PSG di Ancelotti. I transalpini hanno battuto a domicilio il Valenciennes col risultato di 0-4.

Al 1′ già pericolo: Penneteau sbaglia l’uscita, ma è bravo a rifarsi sulla conclusione di Pastore. Al 5′ i locali rispondono con Sanchez Moreno, palla a lato di un nulla. All’8′ ci prova Ibrahimovic, Penneteau para. Un minuto dopo miracolo di Sirigu su Ducourtioux. Quattro minuti dopo il portiere italiano riesce a respingere un colpo di testa di Isimat-Marin. Al 20′ Ibrahimovic serve Pastore, ma l’ex Palermo calcia malissimo. Un minuto dopo tiro di Lavezzi, nulla da fare. Al 29′ assist di Lavezzi per Ibrahimovic: 0-1. Due minuti dopo lo svedese ci prova dalla distanza su punizione, Penneteau non si fa sorprendere.

Nel secondo tempo raddoppia subito il PSG. Al 49′, infatti, gran botta da fuori di Pastore respinta dall’estremo difensore dei padroni di casa, sulla palla si fionda ancora Ibrahimovic che sigla la sua sedicesima rete in campionato. Ma non è finita. Cinque minuti dopo, infatti, contropiede dei capitolini guidato da Menez che poi serve ancora Ibrahimovic che fa 0-3. Al 56′ l’ex bomber di Milan e Inter ci prova su punizione, Penneteau para. Al 70′ il PSG si mangia lo 0-4. Pastore serve Ibrahimovic che preferisce passarla a Menez, che però sbaglia incredibilmente. Al 75′, sugli sviluppi di un corner, Matuidi colpisce il palo. All’82’ grande assist di Verratti per Lavezzi che cala il poker. Un minuto dopo Matuidi per Jallet, ma la conclusione al volo del terzino termina a lato. All’86’ Verratti prova a ripetersi, ma Chantome in acrobazia non trova la porta. La partita si conclude sul tentativo di Jallet: il PSG vola al secondo posto, a -2 dal Lione, aspettando il Marsiglia.

Adelmo Pagliuca